/ 01. Finalità dell’iniziativa

La prima edizione del Premio “HR Digital Mindset Award – Marco Fertonani” indetto dal Gruppo Proper Transearch, riservato alle aziende in Italia che nel corso del 2018 si siano distinte nell’utilizzo del digitale per la gestione delle Risorse Umane, ha l’obiettivo di diffondere presso le funzioni HR la consapevolezza dell’innovazione digitale come leva per creare valore.

/ 02. Candidature

Il Premio è riservato alle aziende operanti su territorio nazionale (italiane, multinazionali) che hanno sperimentato iniziative di trasformazione digitale indirizzate al proprio personale con iniziative innovative mirate. Sono previste anche 5 menzioni speciali a riconoscimento di progetti realizzati per potenziare a livello digitale alcune leve HR: Digital Talent, Digital Learning, Smart Working, Digital Welfare, Digital Employer Branding.

È prevista inoltre, all’interno della categoria principale, una menzione particolare nei confronti di una PMI che si sarà distinta sul medesimo tema.

/ 03. premio

Consiste in un riconoscimento formale di prestigio, il cui valore simbolico trascende il valore economico, e nella pubblicazione di un e-book realizzato dal Gruppo Proper Transearch in collaborazione con l’azienda premiata, che descriva in dettaglio il progetto vincitore e i relativi impatti positivi nella performance aziendale.

/ 04. Giuria

La giuria è composta da personalità di spicco della Business Community: Vedi giuria di quest’anno

/ 05. Criteri di valutazione

Innovazione, difficoltà dell’operazione in base al contesto di svolgimento, approccio multimediale e risultati qualitativi e quantitativi ottenuti sono i criteri di valutazione attraverso i quali la giuria valuterà i progetti ricevuti e assegnerà i relativi riconoscimenti ai vincitori.

/ 06. Comunicazione

All’iniziativa verrà dato particolare risalto sui principali media economici, su “Direzione del Personale”, la rivista dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale, sul sito www.premiofertonani.it, sui canali social e su altri importanti organi di informazione.

/ 07. Modalità di adesione

Le aziende che vogliono partecipare dovranno inoltrare il materiale inerente alla presentazione del progetto a candidature@premiofertonani.it entro e non oltre il 31 Gennaio 2019.

/ 08. Cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà a Milano il 21 Marzo 2019 presso la sede di Fondazione Feltrinelli in Viale Pasubio, 5 – 20154 Milano.

/ 09. Segreteria del Premio

La Segreteria del Premio Fertonani ha sede in Via Frua 21/6 – 20146, Milano. Contatti: tel. 02 49457057 – greta.candian@premiofertonani.it

Infoline → 02 49457057

Richiedi informazioni

Basta un click

Candidature chiuse

Richiedi informazioni per registrarti all’evento del 21 marzo 2019